creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Recentemente al SES San Francisco Conference, Matt Cutts, ingegnere di Google specializzato in SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), ha parlato dell'aggiornamento Google Penguin e di come questo nuovo update dell’algoritmo sia stato sviluppato per eliminare dalle serp le pagine dei siti web di scarso contenuto e quindi considerate come spamm.

L’ultimo aggiornamento dell’algoritmo di Google, chiamato Google Penguin, è destinato ad influire sul posizionamento dei siti web che per il passato hanno beneficiato di strategie di linking.

La penalizzazione di pagine con scarsi contenuti è iniziata oltre un anno fa con un aggiornamento di Google Panda che ha eliminato dalle serp una grande quantità di siti che facevano spamm ed ha così rivoluzionato il posizionamento dei siti web. Gli aggiornamenti di Google che sono seguiti da allora si sono sviluppati in questa direzione.

Le ultime modifiche dell’algoritmo hanno avuto carattere mensile, ma non la portata ed influenza di Google Panda sul posizionamento dei siti web.
Si è passati dall’aggiornamento di Google Panda 3.0 fino alla versione 3.9 di fine luglio 2012.

L’algoritmo di Google Penguin, essendo più recente, produrrà degli effetti più macroscopici nel posizionamento dei siti web nelle serp di Google; è quindi probabile che i prossimi aggiornamenti di Google Penguin siano meno importanti.

Certo è che gli effetti di questa nuova svolta si vedranno nei prossimi mesi. A maggio c’è stato un aggiornamento di Google Penguin che però ha avuto un basso impatto sul posizionamento dei siti web coinvolgendo solo lo 0,1% delle ricerche.

A quanto ha dichiarato Matt Cutts è probabile che nei prossimi mesi sarà rilasciato un importante aggiornamento di Google Penguin che ci stupirà ancora una volta.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso