creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Se ti stai ponendo la domanda perché avere un sito web? È perché probabilmente non hai le idee chiare quali siano le opportunità offerte da questo strumento di web marketing.

La risposta sbagliata alla domanda perché avere un sito web? È sicuramente perché ce l’ha il mio vicino / competitor.

Alla base della scelta di creazione di un sito web ci deve essere la voglia di trasmettere un messaggio, di far conoscere un prodotto e magari cercare di venderlo presentandolo al meglio ed a un pubblico di potenziali acquirenti più vasto. La fase seguente sarà quella di fare sempre un’analisi del contesto dove si andrà a promuovere l’ipotetico sito, ma soprattutto è fondamentale fissare degli obiettivi.

In caso contrario, la mera realizzazione di siti internet magari non ottimizzati per i motori di ricerca, rischia di trasformarsi in un dispendio di energie che non porta ad alcun risultato. Al contrario un sito web che nasce dall’analisi degli argomenti più ricercati dagli utenti del web, magari avvalendosi di strumenti come Facebook Ads o lo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” di Ads seguirà le linee guida base per uno sviluppo corretto e quindi in grado di ripagarci abbondantemente degli sforzi fatti.

I dati di Google Analytics hanno messo in luce negli ultimi anni il trend crescente di utilizzatori di smartphone e tablet; per far fronte a questa tendenza Google ha migliorato il suo algoritmo con continui aggiornamenti ultimo fra questi l'indice mobile first.

È sempre fondamentale avere un sito web?

Certamente no, per i piccoli esercizi commerciali con un budget ridotto ci sono molte alternative come la creazione di una pagina Google+ local (che apparirà per prima nelle serp di Google quando la nostra attività sarà cercata col nome brand, senza contare tutte le informazioni utili che appaiono in primo piano per chi ci cerca da mobile), una Pagina fan di Facebook, la creazione di un canale video su YouTube.

Sono opportunità offerte gratuitamente dal web per promuovere se stessi, i propri prodotti o la propria attività, sempre ammesso che si sappiano usare in modo professionale o, meglio, ci si affidi ad un professionista che lo farà al posto nostro nel giusto contesto.

Nel caso in cui non avessi trovato una risposta al perchè avere un sito web, è importante sapere che un sito internet  può essere un utile strumento per veicolare delle informazioni e, quindi, possiamo realizzare un blog personale oppure un sito che promuova l’attività professionale di un imprenditore oppure un sito dedicato alle vendite on line, come un e-commerce. Inoltre la diffusione di dispositivi mobile come tablet e smartphone ha permesso di essere sempre ed ovunque connessi aumentando le possibilità di farsi conoscere e trovare nuovi clienti in rete.

Esistono inoltre software open source come Joomla, Wordpress, Drupal, Magento ed altri che permettono all’utente di realizzare un sito web senza avere particolari conoscente tecniche e quindi con un notevole abbattimento dei costi. Se hai ancora dei dubbi, rivolgiti a noi: tel. 3338105488

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso