creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Ci sono degli errori che è bene evitare per non influire negativamente nel posizionamento dei siti web:

Evitare di segnalare il sito ai motori di ricerca

Anche se i motori di ricerca prima o poi normalmente trovano il sito web che è stato appena pubblicato, è sempre bene segnalare il sito appena questo viene messo on line cercando le apposite funzioni ADD URL messe a disposizione dei principali motori di ricerca.
Se sono trascorsi alcuni giorni da quando il mio sito è stato pubblicato e questo non compare nelle serp di Google neppure inserendo il criterio di ricerca: site:www.miodominio.xx è opportuno verificare il codice sorgente della pagina html per verificare se non vi sia stato inserito, magari erroneamente, il meta tag noindex o noffollow che normalmente blocca l’indicizzazione della pagina.

Realizzazione dei testi ottimizzati

Non esiste un numero magico di volte per le quali le parole chiave devono essere inserite nei testi di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca.
E’ necessario affidarsi ad un’analisi dei nostri principali competitors, individuare quelle nicchie rappresentate da parole chiave non troppo competitive che ci permettano di acquistare visibilità con un dispendio di energie limitato.

Verifica dei link

È sempre importante verificare che tutti i link dei sito siano funzionanti e non vi siano errori 404 – pagina non trovata; questo tipo di errore può penalizzare il posizionamento di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca.
Nel caso in cui andiamo a modificare un URL o il nome di una pagina HTML è bene impostare il redirect 301 che indica ai motori di ricerca che l'indirizzo è stato spostato permanentemente.
E’ conveniente usare questo sistema non solo per domini multipli, ma anche per le tue pagine spostate in quanto consentirà di mantenere il loro Page Rank.

Stile dei testi

L’attività di copywriting deve tener conto delle esigenze nel descrivere l’attività del cliente usando una terminologia precisa e tecnica e dall’altro non si deve dimenticare che tali termini non sempre appartengono al background del navigatore medio.
Ciò significa che se vogliamo creare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca e che nel contempo intercetti quel flusso di ricerche che sono fatte da navigatori più o meno esperti sull’argomento dobbiamo tener conto delle parole chiave che potrebbero essere utilizzate da chi esperto non è su quell’argomento.

Creazione di un nuovo sito con dominio diverso

Nella creazione di un nuovo sito che riprenda i contenuti del vecchio sito web di diverso dominio è necessario prendere alcune precauzioni.
Se il vecchio sito è indicizzato da anni sui motori di ricerca, eliminarlo potrebbe essere un errore grossolano in quanto l’età di un sito è uno dei fattori importanti per il posizionamento dei siti web nelle serp.
Il nuovo sito dovrebbe attendere molti mesi se non anno per raggiungere i livelli del nuovo.
Nel caso poi di trasferimento di contenuti da un sito web ad un altro sarà necessario adottare tutte le tecniche di reindirizzamento per non perdere posizioni nelle serp.

Google Search Console: gli strumenti per web master di Google

Google mette a disposizione una serie di strumenti di controllo del nostro sito.
L’iscrizione a Google Search Console, gli strumenti per web master di Google, è gratuita e permette di monitorare contemporaneamente diversi siti web, trovare le problematiche che ne influenzano negativamente il posizionamento e risolverle.
Google Search Console è uno strumento indispensabile per ogni web master che voglia impostare la propria attività di posizionamento in modo professionale.

In tutti i casi lo Studio Trevimedia mette a disposizione i suoi servizi di consulenza sul posizionamento dei siti web nei motori di ricerca a Treviso.

Test di compatibilità con dispositivi mobili

Gli utenti mobile sono una realtà in vertiginosa crescita nel web; per facilitare la loro user experience il Motore di Ricerca di Mountain View ha predisposto il Test di compatibilità con dispositivi mobili che analizza come Googlebot visualizza le pagine web del sito segnalando l'eventuale presenza di testo poco leggibile, link troppo vicini tra loro e la velocità di caricamento delle pagine web.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso