creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

I servizi dello Studio Trevimedia di Treviso si occupano di web marketing a 360° compreso l’ambito relativo a creare un sito WordPress e Joomla.

La scelta di utilizzare WordPress per creare un sito web è quasi obbligatoria vista la larga diffusione del CMS gratuito realizzato da Matt Mullenweg e di proprietà di WordPress Foundation.

Il software open source WordPress è adatto a realizzare siti web aziendali, blog, portali, siti web turistici o testate giornalistiche e può essere implementato da migliaia di plugin disponibili nella WordPress Plugin Directory.

Grazie all’installazione di plugin come WooCommerce il tuo sito può diventare un funzionale negozio virtuale in grado di gestire migliaia di prodotti. Mentre i plugin SEO ci consentono una corretta gestione di tutti i fattori che influenzano il posizionamento del sito in WordPress nelle serp dei motori di ricerca amministrando senza errori Meta tag, h1, h2, h3, …. l’URL rewriting, il file htaccess, i contenuti duplicati (o URL con variabile “attachment” che il CMS crea spesso automaticamente), il markup dei dati strutturati (formato json-ld) e molto altro

Perché creare un sito WordPress

perchè creare un sito in wordpress a trevisoCiò che ci ha convinto ad adottare sempre più frequentemente WordPress per creare un sito web è una serie di fattori difficilmente trascurabili:

  • il backend di WordPress è più usabile di altri CMS;
  • la larga diffusione di WordPress tra le aziende, fa sì che in molti ne conoscano, magari sommariamente, il suo funzionamento;
  • sono reperibili moltissimi temi grafici di WordPress responsive in grado di realizzare un sito web friendly per smartphone e tablet con un layout accattivante;
  • se correttamente configurato sono notevoli gli aspetti SEO di WordPress;
  • l’esperienza maturata in questo settore ci consente di personalizzare un sito in WordPress proprio perchè questo CMS è flessibile e potente;
  • con un breve training offerto dallo Studio Trevimedia il cliente sarà in grado di gestire e / o continuare a sviluppare il proprio sito in WordPress.

Grazie alle numerose implementazioni di terze parti, creare un sito WordPress permette di inviare anche una newsletter per fidelizzare i clienti, gestire un canale booking con Channel Manager e relative prenotazioni attraverso i canali delle OTA (Booking.com, Expedia, Trivago e TripAdvisor).

Grazie ad una serie di test, tra cui quelli messi a disposizione da Google come Google PageSpeed Insights ed il Test di Ottimizzazione Mobile di Google, solo per citarne qualcuno, è possibile individuare eventuali criticità in fase di progettazione di un sito web in WordPress o nel caso di restyling di siti web già on line.

Contattaci per qualsiasi consulenza sulla realizzazione del tuo sito in WordPress: tel. 333 8105488

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso