creazione-siti-web-provincia-treviso servizi-seo-ottimizzazione-siti-web-treviso web-marketing-treviso-conegliano

consulenze seo treviso

Tra i numerosi servizi di web marketing offerti dallo Studio Trevimedia a Treviso vi sono anche le consulenze SEO.

Se possiedi già un sito web, ma non sei soddisfatto della sua lead generation o semplicemente stai per creare il tuo sito web, ma vorresti che questo rappresenti un’occasione per ampliare il tuo business facendoti conoscere al di là del mercato locale, contattaci per una consulenza presso il nostro ufficio in centro a Treviso oppure via Skype.

La nostra consulenza SEO sarà finalizzata a determinare le possibili criticità e provvedere direttamente noi alla loro soluzione oppure, là dove possibile, indicarti come operare direttamente per migliorare la visibilità del tuo sito oppure fornirti tutte quelle conoscenze affinchè sia tu a realizzare il tuo sito ex novo senza errori.

L’analisi delle criticità SEO di un sito web fornita dallo Studio Trevimedia prenderà in considerazione questi fattori:

  • Valutazione della salute del tuo sito web (se già realizzato).
    In questo caso la nostra SEO Audit analizza l’eventuale presenza di attacchi informatici che possono aver inserito nel codice HTML delle pagine web link nascosti: è questa una delle cause che spesso genera improvvise perdite di posizionamento nelle serp di Google.
  • Analisi dei contenuti del sito web
    Andremo ad analizzare la presenza di testi nel sito web per verificarne la qualità, l’originalità  e l’eventuale coerenza con il piano editoriale; verificheremo se sono presenti dei contenuti duplicati che penalizzano la visibilità del sito e la user experience.
  • Controllo dei tempi di caricamento delle pagine web
    Google penalizza i siti web le cui pagine hanno tempi di caricamento troppo lunghi. Questo fattore assume sempre maggiore importanza con il crescente aumento di utenti che usano il mobile. Una pagina web che si visualizza lentamente incide pesantemente nella fruizione del sito internet per utente che utilizza uno smartphone o tablet.
  • URL Sef e protocollo https
    È fondamentale che il sito utilizzi URL Sef cioè contenenti parole chiave sviluppate nel testo di quella pagina web. Nei siti e-commerce questo fattore è ancora più determinante per la sicurezza delle trasmissioni dei dati. Da tempo Google ha dato delle indicazioni precise in merito e dal 1° gennaio 2017 il browser Google Chrome segnala i siti senza protocollo https, che è diventato un fattore di ranking nelle serp.
  • Errori comuni nell’uso dei Meta Tag
    Nella consulenza SEO dello Studio Trevimedia di Treviso si andrà a verificare la presenza di meta tag duplicati (è piuttosto comune trovare più pagine web con lo stesso TITLE) e la coerenza meta tag – testo della pagina.
  • Le immagini e la SEO
    Anche le immagini presenti nella pagina web rappresentano un elemento che influisce sul posizionamento. È essenziale che ogni immagine abbia un nome significativo, contenga i tag ALT e TITLE e nel codice sorgente siano dichiarate le dimensioni dell’immagine per abbreviare i tempi di caricamento del browser.
  • Il ruolo del file .htaccess e SEO
    Nel caso di siti web realizzati con CMS come Wordpress, Joomla, Magento o Prestashop un ruolo importante è svolto dal file .htaccess che permette di ottimizzare le direttive per la configurazione del Apache Http Server. La personalizzazione del file .htaccess permette l’implementazione della compressione gzip con una notevole riduzione delle dimensioni dei file css, java script e HTML ed un più rapido caricamento delle pagine web. Questo risultato può essere ulteriormente implementato ottimizzando la gestione della cache dei file sempre implementando il file htaccess.
     Inoltre questo file di configurazione permette di impostare correttamente i redirect 301 senza perdita di posizionamento nelle serp di Google.
  • I plugin SEO e l’ottimizzazione del CMS
    Spesso il ruolo dei plugin SEO è fondamentale per gestire URL duplicate generate dal template o tema, da un componente o da un’estensione; permette inoltre la corretta gestione delle URL canoniche. Sh404sef per Joomla, Yoast SEO per Wordpress, Seo Suite Ultimate per Magento ed il modulo Seo Expert per Prestashop, se opportunamente configurati, concorrono all’ottimizzazione per i motori di ricerca del sito web.
  • Link building e SEO
    Spesso si ignora l’importanza di link di qualità che puntino verso il nostro sito. Ovviamente la mancanza di questo fattore off page o la presenza di link verso il mio sito da portali che offrono scambio o vendita di link finirà con l’influire negativamente sulla visibilità del sito web. È fondamentale che  siti web di qualità e a tema abbiano un link verso il nostro sito. Questo è agevolato spontaneamente se pubblichiamo contenuti di qualità, video interessanti o guide utili all’utente oppure adottando tecniche di guest post. Nessuna influenza sulla visibilità del sito è dovuta alla nostra attività nei social network Facebook, Twitter, Google+ o Instagram dato che tutti i link avranno l’attributo rel="nofollow".
    In commercio si possono trovare degli strumenti SEO per analizzare i backlink come SemRush, Majestic SEO, Hrefs o Moz; i risultanti che derivano dal loro utilizzo non possono prescindere da una buona conoscenza delle tecniche SEO.
  • Le indicazioni del file robots.txt
    Con le direttive User-Agent, Disallow e Allow permette di fornire una serie di istruzioni ai bot del motori di ricerca. Seppure nel tempo il file robots.txt abbia perso parte della sua importanza, esso rimane un punto di riferimento per come si dovrebbe comportare il motore di ricerca in quel sito internet. Sarà poi il bot a decidere se rispettare le direttive indicate oppure no. Se opportunamente configurato lato SEO il file robots.txt dovrà premettere:
    l’accesso di Google bot alla cartella contenete file di immagini, css e js;
    bloccare l’indicizzazione di url duplicate o contenenti certe variabili. Ad esempio i siti web realizzati in Wordpress spesso generano URL con la variabile attachment.
    È importante sapere che il file robots.txt non rimuove dall’indice di Google pagine web duplicate; per ottenere questo risultato si dovrà inserire nell’head della pagina:
    <meta name="robots" content="index,follow">

    Per qualsiasi altra informaziocontattaci per una consulenza SEO: tel. 333 8105488
     


Lo Studio Trevimedia

NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso